(21-21, 52-41, 63-53, 81-59)
👉 SG Tiberius: Del Fabbro 18, Gamberini 18, Antolini, Nuvoli 7, Bracci, Chiari 11, Campajola, Gavelli, Zanni, Fascicolo, Benzi 17, Bernabini 10. All. Pasquini Vice Serpieri-Brusco
👉 AICS Forlì: Gasperini 8, Gori 5, Zammarchi 6, Mistral 7, Malaguti 4, Pinza 5, Bessan 9, Ravaioli 3, Signorini 12, Lombini. All. Lazzarini Vice Grilli-Vitali
Pronto riscatto per San Giuliano che cancella le scorie della scorsa giornata con una prova di grande sostanza.
Primo quarto ricco di botta e risposta e alternanza di leadership della gara.
Forlì mette da subito tanta energia difensiva con i suoi esterni e trova buone soluzioni offensive in attacco con la sua batteria di lunghi. Per San Giuliano l’approccio è quello giusto e al 10′ il tabellone segna 21-21.
Nel secondo quarto sale in cattedra il forlivese Signorini, ma Tiberius reagisce e ruggisce incendiando la retina con continuitĂ e con protagonisti diversi.
31 sono i punti realizzati in questa frazione da incorniciare per i padroni di casa. 52-41 all’intervallo lungo.
Al rientro dagli spogliatoi i riminesi sembrano pagare le corte rotazioni a disposizione (condizionate ulteriormente dai probelmi di falli) ma, nonostante un attacco poco prolifico, si appoggiano ad una solidissima difesa che permette di tenere gli avversari a distanza di sicurezza. 63-53 al 30′.
Nell’ultimo periodo, il match è tutto nella mani di Tiberius. La vena offensiva si riapre e la costante attenzione difensiva manda in tilt gli ospiti, costretti definitivamente alla resa. Nel finale, spazio anche ai nostri under 17 che, visibilmente emozionati, hanno potuto assaggiare per la prima volta il parquet del mondo senior.
La disputa si chiude con il punteggio di 81-59 e San Giuliano può tornare a sorridere dopo una settimana tutt’altro che facile in virtĂą delle sanzioni subite a Lugo.
Venerdi 14 novembre alle ore 21:00 saremo di nuovo di scena alla Sforza davanti al nostro caloroso pubblico per affrontare i lanciatissimi Audace Bombers.

