SG Tiberius Rimini – Anzola Basket 73-62
( 21-10; 15-19; 18-14; 19-19 )
Tiberius saluta i suoi tifosi per l’ultima in casa del 2025 regalando una splendida vittoria e togliendo l’imbattibilità alla capolista Anzola.
Approccio di quelli giusti per i giallo-amaranto, solidi nella metà campo difensiva e concreti nella costruzione di buoni tiri.
Sin da subito emerge il piano partita: intensità e ritmo alto per scardinare la compattezza degli ospiti. Dopo 10 minuti scoppiettanti è gia +11 Tiberius. 21-10.
Nel secondo quarto San Giuliano fa prove di fuga toccando anche il +16 ma Anzola con una reazione d’orgoglio torna pericolosamente in gara ritoccando il punteggio sul 36-29 con il quale si va negli spogliatoi.
Al rientro in campo i riminesi continuano con le marce alte e il vantaggio torna a toccare la doppia cifra. 54-43 al suono della terza sirena.
Non mancano le insidie negli ultimi dieci minuti. Tiberius con seri problemi di falli è costretta a rotazioni limitate e dopo aver toccato nuovamente il +15, si vede rimontare sino al +8 con 3′ minuti da giocare.
Nel momento decisivo è comunque la squadra di coach Brienza a fare la voce grossa per portarsi a casa i due preziosissimi punti in palio con il punteggio di 73-62.
Vittoria di spessore per San Giuliano che ora si augura di chiudere al meglio l’anno nella gara del 20 dicembre ospiti del Cesena Basket.

