(26-8, 49-22, 60-43, 76-56)
👉 SG Tiberius Rimini: Del Fabbro 16, Gamberini 9, Antolini 2, Bonfè 4, Nuvoli 6, Bracci ne, Chiari 21, Benzi 11, Fascicolo ne, Polverelli 4, Bernabini 3.
All. Brienza, Vice Serpieri – Pasquini
👉 Audace Bombers: Magnolfi 6, Cornale, Marzioni, Bernardi 1, Gandolfi 16, Albertazzi 6, Parchi 6, Bergami 11, Bartolini, Buriani 10.
All. Nannetti, Vice Trotta – Tiozzo
Un approccio alla gara perfetto consente a Tiberius di scappare e non voltarsi indietro.
Senza i “soli” Campajola e Casadei, l’approccio alla gara è di quelli furenti, con un Chiari indiavolato sulle due metĂ campo (26-8).
Nel secondo parziale, Bombers prova a chiudere l’area, ma i tiratori dei padroni di casa si accendono: Del Fabbro, Benzi e due volte Chiari continuano a scavare il solco (23-14).
Il rientro dagli spogliatoi è troppo soft: il pressing dei bolognesi crea qualche grattacapo di troppo, e la partita sembra riaprirsi, con Gandolfi e Buriani a trainare gli ospiti (60-43).
Nell’ultimo parziale, i Bombers provano a rientrare e arrivano fino al -13, ma l’SG si affida a Gamberini e Del Fabbro, subendo diversi falli ma non sempre concretizzando dalla lunetta. Ci pensa allora Benzi a sparare la tripla “della serenitĂ ”, rimettendo quasi 20 punti tra le due formazioni e direzionando la contesa verso il tondo +20 finale.
Partita con risultato netto, ma con qualche aspetto da monitorare tra le file dei padroni di casa. SG che comunque ritocca il record sul 6-1, con una prestazione nel complesso solida. ServirĂ coesione per affrontare la doppia trasferta della settimana, con i ragazzi di coach Brienza impegnati mercoledì a Faenza contro l’Academy e venerdì a Monte San Pietro contro Veni Basket.
Sempre forza Tiberius!

