Dolphins Riccione – SG Tiberius 58-92

Partita Basket Tiberius Riccione

(23-21; 38-42; 47-71; 58-92)

👉 SG Tiberius: Del Fabbro 10, Gamberini 14, Antolini L., Bonfè 2, Nuvoli 2, Chiari 18, Campajola 4, Benzi 24, Fascicolo, Polverelli 7, Bernabini 11. All. Brienza, Ass. Serpieri-Pasquini

👉 Dolphins Riccione: Rosario Cruz 20, Amati 11, Russu ne, Bravi, Pagnoni 3, Gardini, Ortenzi 3, Amatori 1, Fall 2, Bollini 7, Borla 11, Zavatta. All. Amadori, Ass. Ferro

Tiberius mette la freccia nel terzo quarto e non si guarda più indietro: il derby è giallorosso!

Primo quarto fatto di strappi: Benzi prova a far scappare via l’SG incendiandosi dalla distanza, ma Amati risponde presente per i padroni di casa con 8 punti in fila. Con la tripla di Pagnoni, Riccione mette il “nasino” avanti (23-21).

Nel secondo quarto Tiberius trova canestri da più interpreti, ma il pick-and-roll guidato da Cruz è un rebus. La partita non ha padrone, complice anche una difesa poco aggressiva dei ragazzi di San Giuliano (38-42).

Il rientro dalla pausa lunga è a senso unico: Benzi si incendia nuovamente e il 6-0 di parziale costringe al timeout coach Amadori. Il minuto di sospensione non sortisce effetti: a “Jack” si aggiunge un indiavolato Chiari, mentre Bonfè limita Cruz: a 10 dal gong, la partita è indirizzata (47-71).

L’ultimo quarto ha pochi spunti di commento: Riccione alza bandiera bianca, e allora Tiberius può dare minuti ai suoi giovani sotto la guida di capitan Bernabini, facendo tastare il campo per più minuti al ritrovato Del Fabbro (58-92).

Prestazione solida di Tiberius che non ha lasciato margini di speranza ai riccionesi. Con la tredicesima ciliegina, Tiberius chiude il girone di andata con un invidiabile record di 13-2 e si appresterà a iniziare il ritorno contro Happy Basket, venerdì 23, alla Sforza!

Forza SG Tiberius!