(21-14; 41-33; 61-47)
👉 SG Tiberius: Antolini F. 4, Gamberini 16, Antolini L., Bonfè 3, Nuvoli 9, Bracci, Chiari 11, Campajola 4, Fascicolo, Benzi 7, Polverelli 15, Bernabini 8. All. Brienza Ass. Serpieri-Pasquini
👉 Progresso Happy BK ’07: Albanelli 13, Fabbri, Bartoli 8, Riguzzi, Ghetti 5, Veli 2, Guerra, Mencherini 21, Sinani, Masetti 2, Turrini 7, Righi 6. All. Palumbi Ass. Bonvicini
In una partita molto fisica, Tiberius mantiene la lucidità e porta a casa il referto rosa.
Blocchi di partenza con Gamberini in quintetto: è il totem dei giallorossi a dare la spinta dalla media e da dentro l’area, ben coadiuvato da Chiari, mentre per gli ospiti è Mencherini il mattatore (21-14).
Secondo quarto con problemi di falli per San Giuliano: il quintetto “grosso” porta comunque i suoi frutti, con un buon contributo di Polverelli e Gamberini, oltre a un ottimo ingresso di Filippo Antolini. La tripla di un chirurgico Nuvoli manda al riposto con un buon margine (41-33).
Castelmaggiore alza i ritmi difensivi e torna sotto con 5 punti di Bartoli: è Bonfè prima a togliere le castagne dal fuoco con una tripla dal palleggio, mentre l’allungo è firmato da capitan Bernabini, con un assist e cinque punti in rapida successione, compreso un potenziale gioco da quattro punti (61-47).
Nell’ultimo parziale è ancora Mencherini a provare a tenere a galla i suoi: a quel punto è la premiata coppia Chiari-Polverelli a suggellare la vittoria, con diverse collaborazioni dinamiche dentro l’area che non lasciano margine di speranza agli ospiti (77-64).
Partita ruvida, con bonus esaurito da entrambe le squadre in tutti i quattro parziali e ben 49 falli totali fischiati.
Nonostante le sole cinque triple segnate, i ragazzi di San Giuliano hanno la meglio contro una Castelmaggiore affamata di punti.
Prossima partita in trasferta contro il fanalino di coda Baricella, che ha mosso la classifica con due vittorie nelle ultime tre partite.
Forza Tiberius!

